COMUNICATO STAMPA – INVITO NO Ddl Pillon – 23 LUGLIO 2019

18 Luglio 2019: OMAGGIO A FRANCA RAME alla CASA DELLE ARTI Spazio Alda Merini MILANO
27 Giugno 2019
Federico nel cuore: No al DDL Pillon Manifestazione a Roma 28 Settembre 2019
14 Agosto 2019
Mostra tutto

L’Associazione Federico nel cuore nella logica unitaria vi invita tutte/i a partecipare

COMUNICATO STAMPA – INVITO
NO Ddl Pillon.
La società civile, i centri antiviolenza, il movimento femminista
chiedono l’impegno concreto dei/lle parlamentari

CONFERENZA STAMPA

23 luglio ore 16.30
Roma, Sala Caduti di Nassiriya di Palazzo Madama – Senato della Repubblica

Il 23 luglio riprende in Commissione Giustizia al Senato la discussione sul Ddl Pillon e sugli altri disegni di legge collegati, nonostante centinaia di migliaia di uomini e donne in Italia ne abbiano chiesto il ritiro.
Tanti/e parlamentari e rappresentanti delle istituzioni in questi mesi si sono espressi/e pubblicamente contro un disegno di legge lesivo per la libertà di tutti e tutte e potenzialmente molto pericoloso per i bambini e le bambine.
È arrivato il momento di verificare la fondatezza di tali dichiarazioni: CHI è dalla nostra parte e CHI no, chi è dalla parte delle donne e dei/lle bambini/e e chi no, CHI è disposto in Parlamento a far sentire la propria voce e a rispondere alla propria coscienza.
Le associazioni, i centri antiviolenza, il movimento femminista, le organizzazioni sindacali che in questi mesi si sono mobilitati per chiedere il ritiro del Ddl Pillon invitano perciò i/le parlamentari di tutti gli schieramenti a una conferenza stampa – martedì 23 luglio alle 16.30, Sala Caduti di Nassiriya di Palazzo Madama, Roma – per dimostrare pubblicamente il proprio impegno a fianco delle donne e i/le loro figli/e.

Promuovono la conferenza stampa:

D.i.Re – Donne in rete contro la violenza, UDI – Unione delle donne in Italia, Rebel Network, Se non ora quando? – Coordinamento nazionale comitati, Casa internazionale delle donne, Differenza Donna, ARCI nazionale , Associazione Federico Nel Cuore onlus , ArciLesbica Roma, CGIL – Confederazione generale italiana del lavoro, UIL – Unione italiana lavoratori – Associazione Federico nel cuore Onlus

fonte foto sito ssangyong