Pensiero per questo viaggio della non violenza

Rete Nazionale
19 aprile 2016
Oggi altra adesione, il Centro Antiviolenza Donne e Giustizia di Ancona
26 luglio 2016
Mostra tutto

‪#‎girasoleditalia‬ ‪#‎diariodiviaggio‬ ‪#‎andrearaffaelli‬ ‪#‎federiconelcuore‬

Pensiero della sera:  In fine serata vorrei dire due parole. Innanzi tutto ringraziarvi…
Iniziando dagli amici che lungo la nostra bella Italia, hanno accolto Andrea con umanità e generosità, grazie grazie grazie. Siete stati bravissimi.

Anche quei pochi sindaci, che avevano fissato l’incontro con lui …. e il giorno dopo lo hanno disdetto, o meglio sono stati costretti a disdirlo… Posso capire, ordini dall’alto, ma vi perdono…

Come non finiro’ mai di ringraziere quei sindaci che hanno accolto il nostro testimonial con affetto e civiltà. Dal canto mio posso dire che i politici sono amici miei se fanno l’interesse delle persone, altriementi non fanno per me. Sono sempre più convinta che i politici torneranno ad essere dei cittadini qualunque, delle mamme per esempio, mamme che lottano come me ogni giorno con il bilancio familiare e lo fanno quadrare, (piu’ o meno). Le donne si che possono diventare dei veri amministratori pubblici, chi meglio delle donne riesce sbarcare il lunario. Vabbeh sogni a parte, noi continuiamo la nostra pedalata verso Messina rappresentati dal Nostro Andrea, che oggi è a Tropea.
E’ poi continueremo a pedalare sempre piu’ forte come è forte il nostro amore per la vità, per la civiltà, e la famiglia, manifestando la nostra completa avversione contro la violenza su Donne e Bambini.

Quindi vi abbraccio tutte e tutti, augurandovi buona notte con

Federico nel Cuore.

Antonella Penati