Oggi altra adesione, il Centro Antiviolenza Donne e Giustizia di Ancona
26 luglio 2016
Il 31 Luglio 2016 data storica per la non violenza.
27 luglio 2016
Mostra tutto

‪#‎girasoleditalia‬ ‪#‎diariodiviaggio‬ ‪#‎andrearaffaelli‬ ‪#‎federiconelcuore‬

Care Amiche e cari Amici.
Sono molto stanca ma contenta , “Cycling & Swimming Against Violence” mi sta assorbendo tantissimo nell’organizzare tappe e incontri, spesso da un giorno con l’altro, perché questa avventura è nata all’insegna della semplicità, quasi una scommessa e poi è letteralmente esplosa.

Oggi ho avuto la gradita conferma ufficiale che il Sindaco di Messina Renato Accorinti , l’uomo del no al ponte sullo stretto di Messina incontrerà il nostro Testimonial.

Anche se non conosco personalmente questo Sindaco sono felice che abbia dato la sua adesione; quest’ Uomo è un attivista della difesa dei diritti civili, ambientalista, pacifista e attivista della lotta alla mafia. Inoltre, come dicevo, Accorinti è tra i fondatori del movimento No ponte, nonchè tecnico della Federazione italiana di Atletica leggera. Quindi l’attraversata dello Stretto di Messina trova un’ulteriore conferma nel condividere con la Città di Messina un messaggio dirompente di estrema importanza.

“ BASTA ALLA VIOLENZA SU DONNE E BAMBINI “

In questa terra , bellissima e martoriata Accorinti ha proposto di
di esporre nel centro di Messina uno dei simboli più forti dello stragismo mafioso: i resti dell’automobile degli agenti della scorta di Giovanni Falcone, distrutta dopo la strage di Capaci. Sono speranzosa che Accorinti nelle sue battaglie ponga in essere tutte le misure necessarie contro la dilagante malpratica dei servizi territoriali che ogni anno distruggo interi nuclei famigliari .

Al Sindaco Accorinti ho chiesto di appoggiare la ns. richiesta di istituzione della GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL FIGLICIDIO OGNI 25 FEBBRAIO ..tra innumerevoli firmatari e sostenitori DARIO FO e DON LIUGI CIOTTI di LIBERA.

Chiedo a tutti voi il vs. aiuto nel trovare qualche sostenitore al fine il raccogliere la somma per le spese di viaggio per Messina. I giorno 29 Luglio 2016

Per maggiori INFO :

contattare Antonella Penati presidente@federicnelcuore.org